IuppiterGroup

chi siamo



Iuppiter Group / Siamo raccomandati dalle idee

 

Iuppiter Group è una società cooperativa giornalistica fondata a Napoli nel 2002 da un team di professionisti specializzati nel campo dell’editoria e della comunicazione. Il centro operativo della società è a via dei Mille 59, nel cuore della città, dove ogni giorno Iuppiter Group offre le sue soluzioni sapendo dosare la creatività con la concretezza, fedele al suo slogan originario: “Siamo raccomandati dalle idee”.

Presidente della società è Max De Francesco. 

Iuppiter Group è stata una delle prime società del Sud a proporre una redazione a noleggio creata su misura per il cliente. Nel corso di questi anni in cui l’evoluzione costante dei media e l’indiscutibile primato dell’interattività hanno rivoluzionato il mondo dell’editoria e della comunicazione, Iuppiter Group ha fortificato il suo appeal, formando un gruppo redazionale e creativo al passo con i cambiamenti dell’era digitale.

Iuppiter Group segue e soddisfa il cliente con un dinamico pool, formato da giornalisti, grafici, ghostwriter, innovation manager e Seo copywriter, capace di produrre i contenuti per old e new media; di ideare e realizzare prodotti editoriali «chiavi in mano» fornendo una consulenza completa (concept, progetto grafico, contenuti, distribuzione, lancio del prodotto, ufficio stampa); di curare la comunicazione per aziende e istituzioni pubbliche e private; di fornire un’innovativa consulenza politico-elettorale rivolta a leader, associazioni, movimenti e partiti.

Iuppiter Group dal 2005 ha affiancato all’attività di service/redazione a noleggio, quella editoriale, iniziando a lanciare sul mercato le proprie creazioni. La società, con il marchio Iuppiter Edizioni, edita libri, il freepress metropolitano Chiaia Magazine e le testate online iuppiternews.it e atuttosmile.it. Il catalogo dei libri è consultabile su iuppiteredizioni.it.

Iuppiter Group nel 2013, puntando sulle competenze delle nuove figure professionali che hanno completato il suo team, ha ampliato il suo raggio d'azione, diventando una casa di produzione cinematografica indipendente, che realizza cortometraggi, reportage e docufilm. Nel segno dell’aggiornamento continuo, Iuppiter Group ha dato il via al laboratorio di scrittura e produzione per il cinema in cui si insegnano le tecniche per saper scrivere e saper organizzare un film. 

Iuppiter Group nel 2019 ha dato il via, in collaborazione con altre società e associazioni partenopee, all'evento Montedidio racconta, manifestazione culturale e sociale che prevede giorni d’incontri letterari, convegni, visite guidate, spettacoli teatrali, appuntamenti musicali e cinematografici, mostre e degustazioni con lo scopo primario di aprire lo scrigno di Pizzofalcone, magico luogo dove nacque il primo nucleo della città di Napoli, e farne conoscere così i tesori nascosti, le storie dimenticate e mai narrate, l’arte ritrovata, i personaggi di ieri e di oggi, il cuore autentico e l’identità urbana. 

 

Il testo di questa pagina è distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Element

Become a Member


Continue