Iuppitergroup

bacheca

"Il sentiero dei lupi", vince il Sud

14 Aprile 2021

Con il progetto documentario “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio, Iuppiter Group si è aggiudicata il bando “Social Film Production Con il Sud”, finalizzato a promuovere e raccontare il Mezzogiorno, che realizzerà in collaborazione con la Fondazione Picentia e il WWF Silentum. Il progetto, risultato primo nella sezione Ambiente, sarà finanziato da Fondazione con il Sud e Apulia Film Commission. Per saperne di più progetti vincitori

Cuore e Lettura, gli enti scelti

20 Marzo 2021

Come ogni anno Iuppiter Edizioni lancia l’iniziativa "Cuore e lettura", arrivata al quinto anno, con cui dona volumi della sua produzione ad associazioni, enti, biblioteche, nella speranza di veicolare quanto più possibile il dono prezioso della cultura, soprattutto di quella “sudista” e partenopea. Quest’anno i libri sono stati donati alla Biblioteca comunale del borgo cilentano di Perito e al Museo di Napoli creato da Gaetano Bonelli. 

Chiaia Magazine, nuova vita

14 Marzo 2021

Chiaia Magazine, il freepress metropolitano che Iuppiter Group edita dal 2006 con il marchio Iuppiter Edizioni dal 2020 esce in versione digitale (scaricabile in pdf) su www.chiaiamagazine.it. Full color, grafica rinnovata, più notizie, più rubriche sul saper vivere e la cultura, approfondimenti su fatti, misfatti, creatività e storie made in Naples. La versione cartacea di Chiaia Magazine è prevista in occasione di eventi e di numeri monotematici. 

Montedidio e la cultura dal vivo

14 Gennaio 2021

Dopo il successo della I edizione, tenutasi dal 16 al 19 maggio 2019 a Napoli, la II edizione di "Montedidio racconta", la manifestazione culturale e sociale che mira alla valorizzazione di Pizzofalcone, per l'emergenza Covid-19 si è tenuta da 3 al 6 dicembre 2020 in versione streaming. Nel corso della II edizione è stato lanciato il videospot "Per la cultura dal vivo". Gli eventi sono visibilii gratuitamente su www.montedidioracconta.com

Napoli, video emozionali

14 Maggio 2020

La Napoli ai tempi del coronavirus, la città come non era mai stata vista prima. Hanno conquistato il web, con oltre 300mila visualizzazioni, i due video emozionali "Napoli, il grande domani" e "Alla Napoli dell notte", ideati e prodotti da Iuppiter, e realizzati dal fotografo e film-maker Tony Baldini. Un viaggio fulminante e commovente, con un sottofondo di musica epica, nei luoghi vuoti e spaesati di una Partenope dalla bellezza sospesa. 

Iuppiter Tv, si riparte!

14 Maggio 2020

Cultura, turismo, intrattenimento, reportage, format innovativi, un notiziario irriverente e "sudista": sta arrivando la nuova Iuppiter Tv. il team Iuppiter è già al lavoro per la definizione di un palinsesto agile e originale che viaggerà sul network social del gruppo editoriale. Intanto è partita la campagna d'iscrizione al canale youtube Iuppite Tv. La nuova iniziativa partirà in forma sperimentale a giugno e  in via definita a settembre 2020. 

Atuttosmile lancia #naggidea

10 Marzo 2020

Atuttosmile.it, il portale dedicato al variegato mondo dell'intrattenimento, lancia #naggidea, l'hashtag del disincanto napoletano. Per farlo, i creatori del sito, hanno ideato una maglietta, in cui compare il neologismo che sta a significare "non ho idea", "non so proprio cosa dirti". La t-shirt sarà acquistabile da settembre in una area del sito che diventerà un originale internet shop. Atuttosmile è un progetto di Iuppiter Group, Vanna Morra e 4bit adv.

Iuppiter e i corti Nuovo Imaie

09 Febbraio 2020

Girati nel 2018 e presentati nell'evento Montedidio racconta, nello scenario suggestivo della Galleria Borbonica, i tre corti “Rosso Perfetto”, “Don Vesuvio” e “Lorenza”, prodotti da Iuppiter Group con i fondi del Nuovo Imaie e realizzati dallo showrunner Maurizio Fiume, sono visibili sul canale Vimeo di Iuppiter (www.vimeo.com/iuppiter). Storie surreali e noir in cui personaggi alla resa dei conti si muovono in una Napoli ammalata di visioni.

Il successo di Gemma

09 Febbraio 2020

Continua il tour di presentazioni di “Gemma. Storie di piccole e grandi donne”, libro di esordio di Valeria Cimmino, corredato dalle illustrazioni di Martina Di Mauro, pubblicato da Iuppiter Edizioni. L’opera, in cui la protagonista, alla ricerca della sua identità, si confronta in un finissimo gioco visionario con le eroine della sua infanzia, ha ottenuto nel 2018 il “Premio Nuove Opere”, con il sostegno della SIAE e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

A Canale 21 si parla di noi

23 Giugno 2019

Ampio servizio, in onda su Canale 21, dedicato a Max De Francesco, presidente di Iuppiter Group che, intervistato da Brunella Chiozzini, curatrice del format tv "Neapolitans", ha illustrato l'evoluzione della società di editoria, comunicazione e produzione, fondata nel 2002 con Laura Cocozza, Silvio Campione, Alvaro Mirabelli, Luca Spoldi. Tra i progetti: la II edizione di "Montedidio racconta" e un nuovo prodotto editoriale "sudista".

Element

Become a Member


Continue