Iuppitergroup

bacheca

Cariello, docufilm sulla fede

21 Marzo 2017

Prosegue il tour per l'Italia dell'attore e regista Bruno Cariello per la promozione del docufilm "Io Credo, noi Crediamo", coprodotto da Iuppiter Movie, Pietralba Produzioni e Vittoria Piancastelli, racconto suggestivo tra i luoghi del'anima in cui i bambini interrogano i grandi sulle questioni della vita. L'opera si avvale della collaborazione di Mauro Menicocci (montaggio), Rosario Cardinale (direttore della fotografia) e Mario Crivelli (musiche). 

Chiaia Magazine, nuovo sito

21 Marzo 2017

E' in lavorazione il nuovo sito di Chiaia Magazine, il freepress metropolitano che Iuppiter Group edita dal 2006 con il marchio Iuppiter Edizioni. Grafica rinnovata, aggiornamenti quotidiani, più notizie, più rubriche sul saper vivere e sulla scuola, inchieste e politica, approfondimenti su fatti, misfatti, creatività e storie made in Naples. Un originale portale d'informazione dalla parte del cittadino, delle idee ridenti e della "giusta società".

Atuttosmile, la risata รจ servita

21 Luglio 2016

Da luglio 2016 è in rete atuttosmile.it, il nuovo portale dedicato al mondo della risata e alle sue sfumature. I protagonisti della comicità made in Italy, il teatro, la musica live, il cinema, l'universo dei comici esordienti e di chi ha messo il sorriso al centro del proprio lavoro. Notizie, curiosità e storie dal variegato pianeta dell’intrattenimento. Atuttosmile è un progetto di Iuppiter Group, Vanna Morra e 4bit adv.

Iniziativa Cuore e Lettura

04 Febbraio 2016

Iuppiter Edizioni regala una slitta di libri con l'inziatva "Cuore e Lettura". Tra le strutture che hanno ricevuto in dono i libri: la casa circondariale maschile di Poggioreale e quella femminile di Pozzuoli, l’istituto penitenziario minorile di Nisida, la biblioteca “Annalisa Durante”, la casa di accoglienza “Liberi di Volare” e gli ospedali Monaldi, C.T.O. e Cotugno. “Cuore e Lettura”, nel 2016, prevede presentazioni di libri negli istituti circondariali.

Iuppiter al Salone di Torino

25 Maggio 2015

Successo e grande affluenza di pubblico allo stand di Iuppiter Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino che si è tenuto dal 14 al 18 maggio 2015. Nel corso del prestigioso evento internazionale, dedicato alla lettura e alle imprese culturali, sono stati presentati quattro libri della casa editrice partenopea nel segno dello sport, delle passioni e del Sud. Lo staff della Iuppiter ha regalato ai visitatori il catalogo dei libri e il segnalibro delle idee. 

Cinema, corto con Enzo Decaro

12 Marzo 2015

Sarà presentato al Giffoni Film Festival il cortometraggio “I frutti del lavoro” del regista Andrea D’Ambrosio, già autore di documentari di denuncia tra cui "Biùtiful Cauntri" e "Di mestiere faccio il paesologo". Il tour promozionale dell'opera cinematografica, prodotta da Iuppiter Movie in collaborazione con l'Università di Salerno e l'Inail, avrà come tappe Vibonati, Salerno e Napoli. Attore protagonista del corto è Enzo Decaro.

Gli adesivi pro librerie

12 Marzo 2015

Continua “Più librerie e meno pensiero fritto”, la campagna di sensibilizzazione alla lettura e alla difesa dei centri culturali che Iuppiter Edizioni ha lanciato a Napoli e in Campania. L’iniziativa prevede video virali per la promozione del libro, adesivi di “pensiero” distribuiti nei luoghi di aggregazione, incontri sull’evoluzione dell’editoria e uno spot dal titolo “La rivolta dei libri”. (Per saperne di più: www.facebook.com/Iuppiter.Edizioni)

Marmo e i dubbi di Ippocrate

02 Marzo 2015

Mariano Marmo, medico napoletano tra gli esperti più autorevoli sulla vita e le opere di Caravaggio (ricordiamo il libro "Caravaggio, ho scritto il mio nome nel sangue"), pubblicherà con Iuppiter Edizioni il libro dal titolo "I dubbi di Ippocrate". Il volume, che entrerà nella collana di saggistica "I dardi", è un'intrigante storia dei pazienti illustri e delle malattie epocali. Tra i capitoli più interessanti quello dedicato alla licantropia. Uscita del libro: luglio 2015.

Castellammare, fiera del libro

15 Febbraio 2015

Successo della V edizione della Fiera del libro a Castellammare di Stabia. L'evento si è tenuto dal 5 al 7 febbraio 2015 presso il Liceo Scientifico "F. Severi". Insegnanti, studenti e amanti della lettura hanno riempito l’auditorium in cui le case editrici hanno illustrato novità e iniziative editoriali. Iuppiter Edizioni ha partecipato all'evento con uno stand e la presentazione del libro "Sulla soglia di piccole porte" di Enza Silvestrini.

Iuppiter contro l'omofobia

11 Febbraio 2015

Prosegue il tour in tutta Italia del libro "Diversi amori" (Iuppiter Edizioni) di Enza Silvestrini e Barbara Balbi, pubblicazione che, dopo essere stata presentata a Lecce, Napoli e Bologna, arriverà il 21 marzo 2015 a Belluno, presso la libreria Mondolibri. Il libro, già adottato in alcune scuole e oggetto di appassionati forum in vari centri di aggregazione, attraverso disegni e frammenti lirici, educa il lettore alla diversità e al rispetto dei sentimenti.

Element

Become a Member


Continue